Crea direttamente i tuoi documenti in digitale, firmali tramite un semplice Tablet, e inizia a convertire il tuo archivio.
Chiarimento relativo alla possibilità di firmare digitalmente i referti e alla dematerializzazione dei documenti cartacei.
dematerializzare i documenti?
Dematerializzare un documento non significa semplicemente scansirlo o fotografarlo per renderlo digitale. La dematerializzazione documentale, infatti, è un processo ben più complesso.
La dematerializzazione serve anche a equiparare legalmente il documento originale cartaceo con la sua copia digitale. Per questo una dematerializzazione "artigianale" spesso non è sufficiente.
Molti documenti come il Referto e la Domanda di Revisione, infatti, hanno un valore legale, e la copia digitale deve rispettare standard precisi, essere convertita in specifici formati non modificabili, abbinata a una serie di dati e metadati, archiviata secondo un sistema di classificazione, ed eventualmente versata in conservazione.
Quali sono i principali vantaggi?
Firma Smart
Firma in maniera veloce e innovativa direttamente sul tablet
elimina gli Sprechi
Elimina i costi relativi a toner, carta e spazio per archiviare
più efficienza
Ritrova i documenti con una semplice ricerca e con pochi click
Niente più stampe, firma in maniera SMART i documenti
Fai firmare in modo smart, i tuoi documenti, senza inutili sprechi di carta e archiviali digitalmente.
Usa un Tablet per firmare in modo veloce e recuperare con pochi click i documenti archiviati.
Quali documenti si possono firmare con Digital DOC
Domanda di revisione
Referti
Riepilogo
Firma qualificata degli ispettori di revisione
Con Digital-Doc avrai a disposizione una firma qualificata che tramite smartphone permetterà all'ispettore di revisione di firmare digitalmente i referti di revisione in qualsiasi momento, e in maniera semplice e veloce.
Dematerializzazione documentale a norma
Digital-Doc ti offre anche il servizio di conservazione digitale, così come previsto dalla normativa vigente.
Dimentica i costi delle stampe
Oltre a una migliore gestione dei documenti e a una ricerca più semplice e veloce, ti dimenticherai degli inutili costi delle stampe, riducendo al minimo lo spreco di carta, toner e liberando spazio nel tuo centro di revisione.
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